domenica 8 marzo 2009

Sintesi Attività 2008

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urbino.federconsumatori@marche.cgil.it

FEDERCONSUMATORI URBINO


Sintesi attività 2008


Rapporti/vertenze con Aziende di Servizi nazionali e locali
Telefonia: Telecom:contestazione addebiti non fatturati in precedenza; linea telefonica attivata in ritardo,addebiti Numeri speciali, sollecito adempimento contratto, sollecito riattivazione linea interrotta abusivamente, pratiche conciliazione, disdetta contratto, riduzione canone, ISDN, richieste/solleciti trasferimento impianto, Alice sollecito riparazione, contestazioni addebito servizio
non richiesto, addebito riallaccio in regolare pagamento canone, addebito “servizi
innovativi” (!?); problemi allaccio linea, sollecito riparazione tardiva, disdette
contratto, richieste numeri in chiaro, pagamenti autoridotti, contestazione mancata
attivazione servizi, richiesta delucidazioni su abbonamenti attivati, diffida avverso
offerte/molestie telefoniche; reclami interruzioni/modifiche opzioni, sollecito rientro,
sollecito attivazione linea Ditta, reclamo addebiti anomali, reclamo modifica
contratto, diffida per prescrizione, richiesta storno cifra in esubero .
TIM: reclamo istruzioni carenti, contratto non rispondente. Truffe Elitel; Eutelia, Edisontel, BT Italia,TELE2, Infostrada, Tiscali: richiesta contratto sottoscritto, richiesta registrazione vocale accettazione contratto, richiesta Codice di migrazione, disdetta, diffida per inadempienza, contestazione attivazione/fattura.
Wind: contestazione contratti non sottoscritti, disdetta contratto, attivazione CPS anomala, reclamo ADSL in ritardo e lenta o non funzionante, conciliazione paritetica; H3G: videofonino inutilizzabile, conciliazione, contestazione contratto difforme, addebiti; recesso, rigetto offerta risarcimento parziale; Fastweb: Attivazione abusiva/interruzione linea, risarcimento attivazione fallita.
Energia elettrica: contestazione mancata documentazione fotografica in installazione contatore elettronico ENEL, fatture esorbitanti, conguaglio in forte ritardo, interruzione linea, addebito rate in conto pagato per intero, bolletta non residente, non corrispondenza kw impegnati/consumati Ditta, cambio intestatario, risarcimento danni da scariche elettriche, sollecito risposta a reclamo, richiesta dilazione pagamento, disdetta contratto, subentro, fornitura dati catastali.
ENEL Energia: recesso, segnalazione contratto ingannevole, diffida a rettifica contratto/addebito. .
SORGENIA: Recesso contratto energia. ACEA Electrabel : documentazione pagamento effettuato.
Gas: disdette contratti GPL contestazione prezzo maggiorato, mancata riduzione prezzo GPL; Megas contestazione bollette esorbitanti; ENEL Energia Gas: contratto falsificato; BUTANGAS: disdetta anticipata. .
Compravendita: Auto, reclamo ritardo consegna, contestazione danno autoveicolo a nolo; prodotto errato e a prezzo esoso; scaldasonno difettoso; cellulare difettoso; stufe a Pellett difettose; capo abbigliamento non idoneo; comportamento vessatorio (occhiali da vista ); negozio scarpe: istanza risarcimento danni per infortunio. .
Acqua: contestazione fatture pagate (Megas acqua, Multiservizi acqua), contestazione bollette esorbitanti, rateizzazione bolletta esorbitante.
Rifiuti: contestazione entità TARSU, entità bolletta rifiuti casa non abitata. Megas Ambiente: contestazione bolletta conguaglio rifiuti.
Trasporti/traffico/viabilità: contestazione bollo auto pagato, contestazioni contravvenzioni; pratiche esonero bollo auto; rettifica computo punti patente; richiesta documentazioni incidente stradale. AMI Trasporti: Agevolazioni disabili/anziani.
Assicurazioni: Sollecito liquidazione sinistro, mancato risarcimento.
Banche e Istituti di Credito: prestiti bancari, Bond, costo chiusura conto corrente bancario, interessi mutuo, costo estinzione mutuo, trasferimento mutuo, aggiornamento condizioni prestito, richieste dichiarazione liberatoria.
Contratto d’opera: contestazione addebito, non rispondente a preventivo.
Recupero Crediti: contestazioni crediti, contestazione per decorrenza termini.
Tributi: Consorzio di Bonifica: Contestazione addebito per decorrenza termini.
Turismo: Risarcimento Soggiorno Turistico; reclamo mancato rilascio ricevuta viaggio; reclamo contratto non rispettato; segnalazione disservizi.
TV: RAI: contestazione canone TV pagato, dichiarazione apparecchio rottamato, riscontro a sollecito abbonamento, rateizzazione canone, contestazione abbonamento Agriturismo, pagamento con riserva ripetizione, dichiarazione decesso, pagamento importo sgravato, subentro abbonamento, annullamento addebito per decesso. SKY: contestazioni contratti, pratica diversa intestazione, reclamo disdetta non accolta, segnalazione abuso posizione dominante, richiesta chiarimenti aumenti.
Segnalazioni truffe informatiche.
Diritto di recesso.
Campagne di informazione/Attività di sostegno:
· Sciopero della pagnotta, pasta, ecc..
Partecipazione/Collaborazione:
· Comune di Urbino: pareri su Programmazione e Bilancio comunale; Piano Commercio, criteri orari di apertura locali pubblici; nuovi posteggi.
· Con le Forze di Polizia: assemblea pubblica Antitruffa, Progetto truffe telematiche.
· Con Istituti Scolastici del territorio per il Progetto Antitruffa.
· Con Scuole Medie di I grado per il Progetto Truffe telematiche.
· Con il Difensore Civico di Urbino e della Comunità Montana A. e M.
Metauro.
· Con il Giudice di Pace (ricorsi contravvenzioni).
· Con il Tribunale per i Diritti del Malato di Urbino (Farmaci equivalenti).
· Con Cittadinanzattiva di Urbino per scambio esperienze..
· Con il CRS: pratiche riduzione canone telefonico.
· Segnalazioni alle Autorità Garanti: della Comunicazione, della Concorrenza
· e del Mercato, per l’Energia Elettrica e il Gas, per la Protezione dei Dati
Personali.
Urbino,10.03.’09

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