Comunicato Stampa
31/10/2012
Sanità: Decreto Balduzzi, mancata l'occasione di passare dalle promesse ai fatti. Cresce l'allarme per la salute dei cittadini.
Nonostante le rassicurazioni e le promesse del Ministro della Sanità, permangono le nostre preoccupazioni in merito al decreto Balduzzi. Ribadiamo che dal testo, approvato definitivamente in queste ore, sono stati eliminati i possibili spunti innovativi e sono stati invece confermati i tagli che contestiamo da tempo.
Federconsumatori conferma che la situazione è allarmante: come emerge dalle segnalazioni che riceviamo ogni giorno, le rinunce alle prestazioni sanitarie e ai controlli, anche quando prescritti o comunque necessari, sono sempre più frequenti. I cittadini si trovano in grave difficoltà soprattutto con il pagamento di ticket e prestazioni e con liste di attesa sempre più lunghe. E’ evidente, quindi, che a fronte di una crisi che sta determinando gravi disuguaglianze, il decreto Balduzzi non tutela le famiglie e introduce invece ulteriori elementi discriminatori.
Chiediamo quindi al Ministro di non tradire le buone intenzioni manifestate in queste settimane, in particolare in merito alla realizzazione dei servizi di cura sul territorio, essenziali per garantire il diritto alla salute dei cittadini.
lunedì 5 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento