venerdì 11 gennaio 2008

Rivista SKY Life Illegale il silenzio-assenso sul costo della rivista

Comunicato Stampa
10/01/2008
RIVISTA SKY LIFE: ILLEGALE IL SILENZIO – ASSENSO SUL PAGAMENTO DELLA RIVISTA

L’introduzione del codice del consumo ha finalmente vietato a tutte le aziende di utilizzare per il pagamento di qualsiasi servizio o prestazione il meccanismo del silenzio – assenso.
Federconsumatori invita tutti gli abbonati a Sky a vigilare e a rifiutare il meccanismo imposto per il pagamento della rivista cosiddetta nuova Sky - life, che non è altro che la ripetizione di quella gratuita Sky – magazine.
Se Sky vuol far pagare la nuova rivista è padrone di farlo, ma quello che ora è illecito è farsi pagare attraverso un meccanismo ormai illegale. IL SILENZIO-ASSENSO E' PROIBITO.
Invitiamo Sky a rivedere questa decisione, altrimenti Federconsumatori si vedrà costretta ad intervenire legalmente.

1 commento:

Unknown ha detto...

Sappiamo tutti che volendo recedere dal contratto prima della sua scadenza annuale è necessario pagare il cosiddetto "costo operatore" di 60 euro (vorrei veramente star li' seduto accanto all'operatore che lavora la mia pratica di chiusura contratto per capire quali siano le enormi complessità che giustificano un prezzo così esorbitante!).
Ora vengo al punto.
Si può impugnare questa pratica illegale del silenzio-assenso per rescindere il contratto con Sky anticipatamente rispetto alla regolare scadenza. Magari motivandolo con un "venir meno" alle condizioni di contratto da parte di Sky?