DUE IMPORTANTI SENTENZE DEL TRIBUNALE DI FERRARA OTTENUTE DALLA FEDERCONSUMATORI.
Nel mese di agosto sono state pubblicate due importanti sentenze del Tribunale di Ferrara per i bond Argentina, favorevoli a due risparmiatori che si erano rivolti alla Federconsumatori di Ferrara e che sono stati assistiti in giudizio dall’Avv. Prof. Massimo Cerniglia della Federconsumatori Nazionale e dall’Avv. Ermanno Rossi della Federconsumatori di Ferrara .
La prima sentenza è stata emessa i primi di agosto e ha condannato l’Antonveneta a restituire all’investitore la somma di € 20.000,00 , oltre interessi e spese legali.
Nella predetta sentenza il Tribunale di Ferrara ha riconosciuto la nullità della negoziazione per l’assenza del contratto – quadro.
La seconda sentenza è stata emanata contro la Cassa di Risparmio di Ferrara e si è riconosciuto al consumatore il pagamento della somma investita, oltre interessi e spese legali.
Nella predetta ultima istanza si è ritenuta l’ inadeguatezza dell’operazione a seguito di una consulenza tecnica d’ufficio parzialmente favorevole all’investitore e che è stata favorevolmente ed opportunamente rettificata o comunque meglio considerata per l’investitore grazie all’intervento del consulente tecnico di parte Dott. Andrea Ori, dirigente della Federconsumatori di Ferrara.
La Federconsumatori continua la dura battaglia giudiziaria contro le banche che non intendono riconoscere stragiudizialmente i diritti degli investitori.
sabato 6 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento