mercoledì 3 gennaio 2007

attività del 2005

FEDERCONSUMATORI URBINO

Sintesi attività 2005


Rapporti/vertenze con Aziende di Servizi nazionali e locali
Telefonia: Telecom: Telecom 70X, Telecom 899, sollecito adempimento contratto, pratiche riduzione canone, richieste rimborso spese invio fattura, Telecom ISDN, richieste spostamento impianto, Telecom Alice, contestazione addebito servizio non fornito SMART 1 ADSL Router Base 1, cornetta difettosa apparecchio Sirio, problemi allaccio linea, resa apparecchio telefonico non richiesto;
truffa Elitel; Wind: contestazione contratti non sottoscritti; sollecito invio cellulare acquistato;
Energia elettrica: contatore elettronico ENEL, contestazione fatture esorbitanti;
Gas: disdette contratti gas GPL contestazione prezzo maggiorato; Megas contestazione bollette esorbitanti;
Acqua: contestazione fatture pagate (Megas acque), contestazione bollette esorbitanti, contatti con ATO n.1 di Pesaro su tariffe acqua e Carta dei Servizi;
Trasporti/traffico/viabilità: contestazione bollo auto pagato; richiesta manutenzione
muro di contenimento stradale comune di Urbino; Ami Trasporti: pratica rimborso abbonamento scolastico; petizione costo abbonamento e numero corse;
Banche: prestiti bancari, Bond argentini, Bond Cirio, Bond Parmalat, costo chiusura conto corrente bancario, anatocismo;
Sanità/ambiente: segnalazione ticket diverso per medesima terapia;
TV: contestazione canone TV pagato; contratto Sky;

Vertenze Compagnie di Assicurazione: Assicurazioni RC Auto, Assicurazioni Infortunio
Segnalazioni Pubblicità ingannevole;
Diritto di recesso: pratiche prodotti difettosi( computer, lavastoviglie, televisori, apparecchi telefonici); corsi computer;
Campagne di informazione/Attività di sostegno:
· Ricorsi avverso Contributi Consorzio di Bonifica;
· Scioperi della spesa;
Partecipazione/Collaborazione:
· Al progetto del Comune di Urbino Agenda 21 Locale per lo sviluppo sostenibile (problematiche sociali, ciclo rifiuti, commercio equo e solidale);
· Con Istituti Scolastici del territorio per il Progetto Antitruffa e il Progetto Contraffazione;
· Con il Difensore Civico di Urbino e della Comunità Montana A. e M.
Metauro;
· Con il Tribunale per i Diritti del Malato;
· Con Cittadinanzattiva di Urbino per scambio esperienze e progettazioni;
· Con il CRS: pratiche riduzione canone telefonico, ricorsi avverso il tributo
del Consorzio di Bonifica;
· Segnalazioni alle Autorità Garanti: della Comunicazione,della Concorrenza
· e del Mercato, per l’Energia;



Urbino,24/01/’06
FEDERCONSUMATORI URBINO

M. Tirabasso L. M. Cecchini

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