Controllo caldaie Comunicato stampa
BEATI GLI ULTIMI SE I PRIMI....HAN DISCERNIMENTO!
In data ormai lontana ( 18 Maggio u. s.), su richiesta di Federconsumatori Urbino, l’Ufficio competente della Provincia di Pesaro e Urbino dava conferma scritta che la scadenza per l’autocertificazione era stata portata al 31 Dicembre c. a. “...a beneficio della chiarezza, della trasparenza e corretta informazione al pubblico, indispensabili per l’ottimale svolgimento della funzione pubblica...”.
Scelta, questa, veramente encomiabile.
Soltanto che detta informazione ottimale non è stata fornita affatto, almeno agli abitanti dell’entroterra; anzi, non pochi di loro non hanno ricevuto nessuna comunicazione in merito, cosicché i mesi sono trascorsi senza che nulla venisse fatto per correggere la situazione che aveva dato origine alle proteste.
Neppure l’incontro richiesto mesi fa dalle Associazioni dei Consumatori di Pesaro ha avuto luogo.
Infine, presso la Sede della Provincia ad Urbino, il 12 Dicembre il Presidente Ucchielli ha ricevuto una delegazione (Sindaco di Urbino, Difensore Civico della Comunità Montana A. e M . Metauro, Cittadinanzattiva e Federconsumatori di Urbino). Subito dopo la riunione, le due Associazioni urbinati hanno inviato al Presidente e agli Assessori della Provincia le seguenti richieste, con preghiera di risposta immediata:
1. possibilità di inviare, da parte dei cittadini che hanno fatto effettuare tutti gli anni la manutenzione delle caldaie, l’autocertificazione senza il versamento di € 15,00;
2. ulteriore proroga dei termini perché la Provincia fornisca a tutti la completa informazione di cui sopra;
3. adeguamento della cifra richiesta a quella che sono chiamati a versare i cittadini del territorio pesarese, € 8,00.
Ad oggi, 18.12.2006, aspettiamo fiduciosi che la seconda parte del detto riportato sopra trovi conferma , smentendo il “pregiudizio” che a pagare sono sempre gli ultimi.
Urbino,18.12,’06 Cittadinanzattiva Urbino Federconsumatori
domenica 7 gennaio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento