Comunicato Stampa21.11.2005
Bollette Telecom: grazie a Federconsumatori nessun addebito del 2% della bolletta a chi paga entro la scadenza storica del giorno 15 del mese
Telecom Italia, a seguito della diffida di Federconsumatori, ha comunicato che per i prossimi due cicli di fatturazione continuerà calcolare la decorrenza dell’indennità di ritardato pagamento a partire dalla consueta scadenza standard del giorno 15 del relativo mese.
E’ stato così evitato agli ignari consumatori, che senza essersi accorti della decisione unilaterale di Telecom di anticiparne la data di scadenza pagano le bollette in maniera abitudinaria entro il giorno 15 del mese, il danno e la beffa di dover pagare una salatissima indennità di mora del 2%!
Federconsumatori prende atto con soddisfazione di tale decisione che va ad eliminare almeno nel breve un abuso, e sottolinea che sorveglierà con la massima attenzione affinché Telecom – che quando vuole essere sicura di “attirare l’attenzione “ dei suoi clienti-consumatori non si limita affatto all’informativa acclusa alla bolletta !! – metta in campo appropriate iniziative di comunicazione sulla anticipazione della data di scadenza e sul rinvio per almeno due cicli di fatturazione del nuovo regime.
Federconsumatori, ricordando che le bollette devono essere recapitate entro il 15° giorno precedente la data di scadenza, invita i consumatori a segnalare alle sue sedi territoriali qualsiasi inadempienza di Telecom Italia circa addebiti non dovuti ed il rispetto dei termini di recapito.
Federconsumatori
domenica 7 gennaio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Telecom accorcia i tempi ma...... non dei servizi ma della SCADENZA delle bollette.
E' passata infatti dal 28 del mese al 18, poi al 15 e....con l'ultima al 10.
Si avvicina sempre più alla scadenza ENEL, però del mese precedente.
Possibile che NESSUNO intervenga ?
Pagheremo in ritardo sorbendoci una mora del 400-500% ?
Grazie per intervenire e denunciare il fatto.
Posta un commento