domenica 7 gennaio 2007

Sintesi attività 2006

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FEDERCONSUMATORI URBINO

Sintesi attività 2006


Rapporti/vertenze con Aziende di Servizi nazionali e locali


· Telefonia: Telecom: contestazione bolletta esorbitante, ADSL non funzionante, ADSL richiesto e non ottenuto, cambio nominativo per decesso, comunicazione bolletta autoridotta, contestazione bolletta dopo disdetta e telefonate “non fatturate in precedenza”, mancato invio bollette, contratto Welcome Home, eliminazione addebito apparecchio telefonico,Telecom 70X, Telecom 899, sollecito adempimento contratto, pratiche riduzione canone, Telecom ISDN, contestazione addebiti Teleconomy ecc., richieste spostamento impianto, Telecom Alice free e modem non richiesti, Alice free richiesta e non attivata,Alice Time contratto non sottoscritto, problemi allaccio linea, resa apparecchio telefonico, pratica risarcimento interruzione linea, richiesta numeri in chiaro, sollecito intervento impianto da mesi pericolante, videotelefono difettoso;
H3G: contestazioni addebito in diritto di recesso, contestazione bolletta esorbitante;
truffa Elitel, ecc.; Tele2: contestazione attivazioni illegittime, disdetta contratto;Tiscali: attivazione non richiesta; Wind: contestazione contratti non sottoscritti, segnalazione comportamento scorretto personale Wind;
Energia elettrica: contatore elettronico ENEL, contestazione fatture esorbitanti in mancata lettura, richiesta rateizzazione, pratica aumento potenza, richiesta pagamento posticipato, contestazione tariffe seconda casa, segnalazione comportamento scorretto operatore, reclamo danneggiamento;
Gas: contestazione riparazione caldaia; disdetta contratto gas GPL;
Acqua: contestazione fatture pagate (Megas acque), contestazione bollette esorbitanti, pratica rateizzazione bolletta esorbitante;
Rifiuti: contestazione aumento tariffe,
Trasporti/traffico/turismo/viabilità: contestazione bollo auto pagato, contravvenzioni; Ami: richiesta chiarimenti su parcheggio ospedale a pagamento;
Comune di Urbino: richiesta manutenzione muro di contenimento stradale;
Ami Trasporti: reclamo linea non rispondente a propaganda, pratica incidente;tasse
circolazione: contestazione per motociclo venduto, richiesta annullamento, pratiche
esonero; pratica risarcimento disservizio catamarano; rimborso prenotazione turistica
disattesa; segnalazione comportamento inurbano Operatrice turistica;
Banche: prestiti bancari, Bond argentina, costo chiusura conto corrente bancario;
TV: contestazione sollecito canone TV a badante, sollecito abbonamento in mancata ricezione canali, richiesta canone Rai per computer a Ditta, recupero abbonamento pagato due volte; disdetta abbonamento contratto Sky, contestazione penale mancato reso Decoder Sky;
Acquisti: a rate, controllo tassi interessi, vettura presso Agenzia non più concessionaria;
Diritti civili: pratica riconoscimento stato apolidia; pratica ricongiungimento familiare;
Vertenze Compagnie di Assicurazione: Assicurazioni RC Auto, Assicurazioni Infortunio, Vita;
Segnalazioni Pubblicità ingannevole, truffe, offerte lavoro truffa ;
Recesso: pratiche prodotti difettosi(carica cellulare, computer, gasolio impuro, lettino solare, televisori, apparecchi telefonici, videoproiettore); reclamo per ritardata consegna, per mancata sostituzione prodotto danneggiato;
Recupero crediti: contestazioni fermo amministrativo automezzo;
. Campagne di informazione/Attività di sostegno:
· Sciopero cellulari;
Partecipazione/Collaborazione:
· Al progetto del Comune di Urbino Agenda 21 Locale per lo sviluppo sostenibile (problematiche sociali, ciclo rifiuti, commercio equo e solidale, risparmio energetico);
· A incontri su collegamenti stradali e su orari esercizi pubblici Comune di
Urbino;
· A incontro con il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino sul problema costo controllo caldaie;
· Con Istituti Scolastici del territorio per il Progetto Antitruffa e il Progetto Contraffazione;
· Con il Difensore Civico di Urbino e della Comunità Montana A. e M.
Metauro, in particolare sul problema costo controllo caldaie metano;
· Con il Tribunale per i Diritti del Malato;
· Con Cittadinanzattiva di Urbino per campagna pro Costituzione, problema
costo controllo caldaie e scambio esperienze e progettazioni;
· Con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino: pratiche conciliazioni,
segnalazione truffa Diffusione Merceologica Europea per Commercio,
Industria, Artigianato, Agricoltura;
· Con il CRS: pratiche riduzione canone telefonico;
· Segnalazioni alle Autorità Garanti: della Comunicazione,della Concorrenza
e del Mercato, per l’Energia, per la Protezione dei Dati Personali.

Urbino,08/01/’07

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